1095 giorni di Amorevole AlchiMia…

10/01/2013 – 10/03/2016 – 1095 giorni di Amorevole alchiMIA

Sono trascorsi 3 anni da quando sei arrivata…tante sono le esperienze vissute, e mi sembra che tu sia stata con noi, da sempre.
Mia, sei stata incaricata (non so da chi) a spolverarci la vita! Non dimenticherò mai il momento in cui ti vidi per la prima volta, ero una tua fan già dall’ inizio (quando ti vidi su facebook), la tua foto era stata postata dalla volontaria del canile affinché qualcuno ti prendesse in adozione.
Arrivasti con furore da Caserta, in quel furgone bianco, vicina ad altri cuccioli, pronti per andare incontro ad una nuova vita. Appena ti vidi il mio cuore, per qualche secondo, smise di battere, cercai un contatto fisico, ti abbracciai e sentii che saresti stata il nostro angelo…si, un angelo arrivato da lontano.
Eri così piccola, ti chiudevi a ciambellina per lasciare fuori il freddo, rannicchiata, timida, paurosa e la puzza del tuo fiato mi stese!

Questa è la prima foto di Mia a pochissimi giorni dalla nascita.
Questa è la prima foto di Mia a pochissimi giorni dalla nascita.

Quanta innocenza nei tuoi occhi grandi, di un nero morbido reso profondo dalle ciglia lunghe… quante parole nel tuo sguardo!
Ero così emozionata e al tempo stesso impaurita perché sapevo che, da quel giorno, avrei iniziato un cammino insieme a te. “Quando annusi per la prima volta un cucciolo, sai che il tuo compito è fare in modo che sopravviva bene, felice e circondato d’amore”.
Mi sentivo molto responsabile e non sapevo se ero in grado di amare e accudire un esserino come te.
Sei il regalo più bello che la vita potesse farmi, sei il regalo che ho sempre voluto ma non sapevo di poterlo amare così profondamente e, mai e poi mai, avrei immaginato, che tu, mi rendessi la vita più frizzante e meno sterile. Mi fai felice con niente, mi regali tanta dolcezza ogni giorno e questo mi riempie il cuore d’immensa gioia. I tuoi piccoli gesti rivelano sempre grandi emozioni.
Tu sei un piccolo lusso quotidiano in questo tempo di crisi…ogni giorno mi offri un’ opportunità di imparare, migliorare, e perché no, divertire!
Tutti i fine settimana ci facciamo un croissant al bar, ma che non si sappia in giro…
Dico sempre a tutti che: -“salvare te Mia, ha salvato anche noi”

IMG_20130630_120542
A Mia piace tantissimo scattare #Selfie a due.
cristina_mia_pettherapy
Uno dei tanti momenti di gioco o Pet Theray

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva