Come preparare biscotti alla zucca per cani, gustosi e digeribili

COME PREPARARE BISCOTTI ALLA ZUCCA PER I NOSTRI CANI. FACILI, GUSTOSI E DIGERIBILI!

Ciao amici, dato che molti di voi mi chiedono ricette gustose e low cost per fare biscotti fatti in casa per i nostri cani, ho aperto una nuova sezione nel mio Blog intitolata “Ricette di Sana Zampa”.

In questa categoria, scriverò solo di ricette facili facili per cucinare deliziosi biscottini fatti in casa per i nostri amici a 4 zampe.

Questa di oggi è una ricetta leggera e salutare per mantenerli in forma senza appesantirli quindi leggerezza con gusto. Vi scriverò la ricetta per realizzare dei gustosi biscotti alla zucca per cani.

A proposito di questo, vi siete mai soffermati a leggere le etichette riportate sulle confezioni dei biscotti per cani, che regolarmente acquistiamo?

Sono rimasta molto sorpresa nel leggere che sono ricchi di conservanti, coloranti, e additivi.

Ecco l’idea di studiare, ricettine golose ma soprattutto sane per i nostri amici a 4 zampe.

ELENCO INGREDIENTI PER REALIZZARE BISCOTTI ALLA ZUCCA PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE:

 

L’elenco degli ingredienti da preparare è il seguente:

(Ingredienti per circa 25/30 biscotti)

– 150 gr di farina integrale o di riso

– 100 gr di zucca

-1 uovo intero

-1 cucchiaino di miele ( a piacere), evitate questo ingrediente se il vostro cane è diabetico.

-Acqua quanto basta per aiutarsi ad amalgamare fino a raggiungere un impasto corposo.

1- formina a forma di osso o cuore oppure una qualsiasi altra formina andrà bene.

PREPARAZIONE:

In una ciotola schiacciate molto bene la zucca (precedentemente cotta) con una forchetta oppure frullatela per ottenere una purea. Poi sbattete l’uovo con una frusta elettrica e unitelo alla purea di zucca ottenuta in precedenza. Aggiungete la farina integrale o di riso, subito dopo l’acqua e miscelate il tutto molto bene facendo attenzione che non si formino dei grumi.

Per ultima cosa aggiungere il miele.

Stendete l’impasto ottenuto con un mattarello cercando di raggiungere un’altezza di 1/2 cm.

Poi ritagliate i biscotti con una formina a forma di osso, o qualsiasi altra formina di vostro gradimento.

Adagiarli in una teglia con carta da forno e poi infornare a forno caldo a 170/180° per circa 25 minuti. Se preferite un risultato più croccante continuate la cotture per altri 10 minuti.

Per un biscotto più digeribile utilizzate la farina di Riso, ideali per tutti i cani che hanno difficoltà digestive. Se il vostro cane non presenta difficoltà a livello digestivo, potete utilizzare il latte al posto dell’acqua.

Una volta raffreddati, conservare i  biscotti per cani ottenuti in un sacchetto di carta o in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente. I biscotti si manterranno freschi per diversi giorni.

La ricetta tra l’altro è anche molto economica, quindi fate scorta di biscottini e premiate i vostri amici pelosetti in modo salutare. Qui vi lascio anche un altra ricetta ma con altri ingredienti: <a href="http://www.amorevolealchimia Read More Here.com/ricetta-biscotti-per-cani-fatta-in-casa-leggeri-e-salutari/”>http://www.amorevolealchimia.com/ricetta-biscotti-per-cani-fatta-in-casa-leggeri-e-salutari/

Vi ringrazio e alla prossima ricetta!

Buona Lettura

Cri & Mia