Cari amici ecco qui di seguito la lettera che Mia mi scriverebbe…(ne sono sicura!) 🙂
Cara mamma,
ti scrivo questa lettera per dirti due cosine che mi capitano da due anni a questa parte. Si, lo ammetto, qualche volta vorrei che tu mi riportassi al canile…dai che scherzo, ovviamente!
Ti amo da morire, sia te che il babbo! Ci sono delle cose però che non sopporto e che quotidianamente mi
ripeti millemila volte!
Odio quando mi abbracci forte perché mi stringi talmente tanto che quasi soffoco ma, lo so, che il tuo è un abbraccio d’Amore.

Non mi piace quando, tutti i giorni, mi baci…ho perso il conto delle volte. Non so perché lo fai, tante volte ti devi pure abbassare alla mia altezza e, con la tua schiena che “scricchiola”, forse potresti evitare…ma lo so che è un bacio d’Amore!

Poi non sopporto quando, a tavola, non mi “sganci” mai nulla di buono da mangiare…avete così tante prelibatezze voi umani quando mangiate! Per fortuna c’è il babbo che, senza farsi vedere, mi allunga qualcosa…io cerco di mangiare senza farmi vedere da te, perché altrimenti, lo sgridi. Lo so che tu lo fai per il mio benessere e per la mia linea.

Non ne parliamo poi quando, mi chiedi tutti quelle cose: “seduta”, “terra”, “zampa”, “pure l’altra zampa”, perché mi stresso da morire, ma soprattutto quando mi metti il biscottino sotto il naso, e pretendi che io stia ferma immobile ad aspettare il tuo comando prima di mangiarlo…credo proprio di essere brava! Se fosse un altro cane (forse), ti darebbe di morso…ma io lo so che tu lo fai per educarmi bene e anche questo è un gesto d’Amore!
Inoltre, tutte le volte che andiamo al mare, mi diverte correre dietro ai gabbiani, saltare sulle dune, giocare con i miei amici e annusare tutte le schifezze che il mare porta a riva. Nel culmine del mio divertimento però, mi richiami con: “Mia Vieni”, per andare a casa. Io non riesco a capire perché tu non comprenda la mia gestualità…ti informo allora che, quando mi siedo e ti guardo da lontano, vuol dire che non ne ho proprio voglia di tornare a casa, sappilo!

Io, mamma, non ho voglia ogni mattina alle 6.15 di svegliarmi per andare a fare la cacca e la pipì fuori, io adoro dormire e quelle mattine che esco col babbo più tardi, le preferisco, perché posso rimanere nella mia cuccia al calduccio e dormire un pochino di più, e i miei bisognini li faccio con comodo.
Cara mamma, queste non sono critiche a te e al tuo comportamento nei miei riguardi, ma è solo per dirti che anch’io, vostra compagna di viaggio a quattro zampe, come voi, ho dei sentimenti, delle passioni e delle strane abitudini.
Ti voglio dire però che sei la mamma più amorevole del mondo(canino), e che ti voglio tanto bene non solo perché mi hai salvata da una brutta sorte, ma soprattutto per tutto l’Amore che mi doni tutti i giorni…e ti devo dire che è TANTO!!!!
TI AMO!
MIA