Gli indispensabili per un giorno di pioggia con fido.

In questo post vi parlerò degli oggetti indispensabili per un giorno di pioggia con il nostro fido.

Premetto che, con una giornata uggiosa, il consiglio migliore che vi posso dare è di stare a casa al calduccio con il vostro cane…tanta è l’acqua che è scesa qualche settimana fa che mi sembrava di essere in una scena apocalittica di un film, roba da non credere. E io mi chiedo, “Primavera dove sei finita”? “Ti aspetto con grande gioia!”

Ritornando a noi, capitano quelle giornate di pioggia dove, noi che abbiamo un cane, dobbiamo comunque uscire almeno due volte al giorno per fargli fare del sano movimento e i “famosi” bisognini.

Quando le mie amiche mi chiedono se esco durante i giorni di pioggia io rispondo sempre citando Billy Connolly:

“Non esiste il brutto tempo, solo i vestiti sbagliati”

Per praticità, quando piove, mi preparo uno zainetto dove all’interno ripongo tutto il necessaire che mi occorre per la solita passeggiata quotidiana.

Gli oggetti sono:

1- un ombrello piccolo di quelli pieghevoli anche se a dirvi la verità non mi azzardo a tirarlo fuori, perché Mia è terrorizzata buy cheap levitra online.

2-il vestitino “impermeabile” che metto nello zaino se ancora la pioggia non è iniziata,  altrimenti glielo faccio indossare subito con grande gioia di Mia…impiegherò circa tre minuti per la vestizione prima che io riesca a prenderla perché scappa dappertutto.

3-Un asciugamano di cotone per ogni evenienza.

Kit completo per un giorno di pioggia.
Kit completo per un giorno di pioggia.

Vi propongo un outfit fashion davvero carino e sempre alla moda, ma soprattutto pratico e comodo per uscire nei giorni di pioggia con il nostro amico fedele.

Outfit per un giorno di pioggia.
Outfit per un giorno di pioggia.

1- Un giubbotto impermeabile e leggero che mi permetta di essere comoda e non impacciata nel gestire il nostro amico a 4 zampe.

2-Un ombrello che non porterò mai con me altrimenti Mia sclera di brutto (vedi sopra al punto 1).

3- Gli stivagli di gomma, la più bella spesa che potevo fare quest’anno! Esistono da sempre e non li avevo mai considerati, mi piacciono un sacco e sono anche di tendenza.

4-Un pantalone da jogging, comodo e caldo per essere libera nei movimenti.

5-Felpa con cappuccio, manica lunga, il pezzo forte di tutto l’outifit.

6-Un berretto. Voi vi chiederete perché il berretto? Perché lo indosserò sotto il cappuccio così da essere sicura di non tornare a casa con un testa di capelli come “Branduardi” perché davvero sarei poco carina.

Qualche semplice consiglio in base alla mia personale esperienza per non trovarsi impreparati, la comodità prima di tutto. Durante un giorno di pioggia, tutto è più caotico così, almeno, siamo attrezzati nel modo migliore.

Durante i giorni di pioggia, Mia non ama particolarmente uscire. Aumento allora, le attività di gioco dentro casa e se vi devo dire la verità,

lei ne va pazza di gioia!

Al prossimo racconto!

Cri & Mia