I Miracoli accadono sempre…eccome!

I MIRACOLI ACCADONO SEMPRE…ECCOME!

Due anni fa, a Natale, ho vissuto un’esperienza sgradevole che mi ha fatto stare molto male. Ho messo in discussione (sbagliando) alcuni valori che mi sono stati trasmessi nel tempo dai miei genitori.

Da allora per me il Natale non aveva più significato e, per ben due anni, ho lasciato in garage tutti i decori natalizi (incluso albero e presepe). Non ne volevo proprio sapere, mi dava fastidio addobbare la casa di qualsiasi oggetto che riconducesse al Natale.

Tutto era senza significato e vedevo l’ora che terminassero le festività natalizie. Per me il Natale non significava più nulla…solo un semplice e sterile momento di business economico.

Fino a che, poco prima di Natale 2014 (non me l’aspettavo), ho sentito dentro di me, quella voglia di ricominciare a vivere nuovamente il Natale…assaporare quella magia del periodo più bello dell’anno e tutto il suo significato.

Secondo voi chi mi ha aiutato in questo? Lei, sempre lei, la mia dolce principessa Mia. Lei con il tempo mi ha aiutato ad essere una persona migliore, a credere nell’amore vero e autentico, quello che non ti giudica mai e se ne frega dei tuoi difetti, il motore della vita, nella sincerità e nella gioia di essere!

Questa foto la conserverò per sempre...il natale più bello con Lei!
Questa foto la conserverò per sempre…il natale più bello con Lei!

Questa è stata un’esperienza di vita che ho voluto davvero condividere con voi amici, perché questo Natale per me è ritornato ad essere magico, l’ho vissuto in tutta la sua essenza “semplice”, felice di aver superato uno stato d’animo “bloccato” che mi trascinavo inutilmente da due anni a questa parte e che era semplicemente un macigno che avevo sopra le spalle…solo quando l’ho superato ho capito quanto pesava!

La vita è meravigliosa, va vissuta fino in fondo. Sono tanti i momenti difficili da superare ma sono altrettanti quelli meravigliosi, basta solo essere “semplici” come ci insegnano i nostri amici a 4 zampe.

La loro semplicità a volte mi disarma…quante cose e stati d’animo ci aiutano a superare e poi, dico sempre: “la vita, con loro, è più facile!”

 

Le sole creature abbastanza evolute per donare pure Amore sono i cani e i bambini. (J. Depp)