In vacanza con Fido? Ecco il paradiso a misura di zampa!

[In Vacanza con Fido? Leggi qui, ecco il Paradiso a misura di zampa!]

E’ da un po’ di tempo che mi sto documentando sui luoghi ma soprattutto sulle strutture pet friendly per andare in vacanza con Mia e, vi devo dire, che ho scoperto un vero e proprio Paradiso.

Credetemi il Paradiso (in terra), esiste davvero!

Il suo nome? Eccolo: Ca’ Virginia Country House & Wellness, Località Montecalvo il Foglia (PU), a pochi chilometri dal mare e dai magici borghi che animano il Montefeltro!

Non so da dove partire per elencarvi gli aspetti meravigliosi di questa Casa di Campagna con Centro Benessere. Un rustico padronale del 1400 sapientemente ristrutturato con attenzione minuziosa all’Ecologia e all’Ambiente, (e già questo mi piace molto!) <3

Ca’ Virginia Country House è immerso nelle colline del Montefeltro a pochi km da Urbino. Tutto queste caratteristiche rendono questo luogo un Paradiso (in terra) dove trascorrere una vacanza indimenticabile all’insegna del relax. E allora perché non trascorrerla con i nostri fidati amici a 4 zampe? Così sarà ancora più meraviglioso, un sogno ad occhi aperti e, adesso, tenterò di spiegarvelo a parole.

Decisa la data di partenza, ho provveduto ad inviare una mail di richiesta disponibilità camere ma la cosa più importante, ho voluto accertarmi che la struttura accogliesse animali altrimenti avremmo (ovviamente!) optato per altre destinazioni.

In tempi brevissimi mi hanno cordialmente risposto dicendomi che la disponibilità c’era e che potevamo recarci tranquillamente con Mia. E io ho detto: “Yeahhhhhhhh!!” – “Mia, si parteeeeee! 🙂

Non stavo nella pelle dalla gioia, nel loro sito avevo già visto che si trattava di una location da sogno ed ero felice perché, questa meravigliosa esperienza, l’avremmo vissuta insieme al nostro amico a 4 zampe.

Beh, volete che ve la dica tutta? Quando siamo arrivati, ho perso la parola per qualche minuto…ho detto a Willy: “Per me, questo è un vero e proprio Paradiso (in terra!)” Ci sono luoghi incantati di cui ti innamori a prima vista, basta un solo sguardo e capisci che te li porterai, nel cuore, tutta una vita!

Eccovi alcune immagini:

L’ingresso con il viale alberato

 

La piscina

 

Il Portico del Ristorante

Un Paradiso vero? Vi ho lasciati a bocca aperta? Insomma ragazzi, per farla breve, ci hanno accolti come in pochi posti ho visto. Gentilezza e cortesia da parte di tutto lo staff che ringrazio ancora per aver contribuito a farmi trascorrere una vacanza da sogno.

Ca’ Virginia, un country House immerso nelle verdi colline marchigiane che dispone di 23 alloggi, camere ed appartamenti, in chiave moderna e chic, lo stile rurale tipico del territorio. Arredati individualmente, dispongono di ogni comfort per farti trascorrere un rilassante soggiorno in un luogo favoloso in compagnia del tuo fido.

Ca’ Virginia è anche Centro Benessere, dove ci si può rilassare e trovare la giusta armonia tra corpo e mente con un ricco programma di servizi per tutti i gusti.

Mia non credeva ai suoi occhi, tutto quel verde e poi verde e poi verde e poteva correre fino a sfinirsi! Un luogo che pullula di odori, profumi e sapori che hanno solo i posti magici come questo e che ti aiutano a “staccare la spina” dalla vita frenetica cui siamo (purtroppo!) abituati al giorno d’oggi!

Passeggiate a contatto con la natura, tintarella in piscina oppure relax all’ombra di una quercia secolare in compagnia dei tuoi cari o di un buon libro. Abbiamo parlato sottovoce tutto il tempo…si sottovoce, questo luogo ti porta a questo, apprezzando il silenzio “assordante” che ti circonda.

Ca’ Virginia è stata davvero un’esperienza rilassante e divertente…Mia ne ha fatte di tutti i colori, è diventata la mascotte della struttura. Da quando siamo tornati, ha trascorso un’intera giornata a dormire per recuperare un po’ di energie! 🙂

Abbiamo cenato meravigliosamente, cucina Marchigiana e Romagnola con prodotti tipici e materie prime di qualità a km 0. Mia ha apprezzato molto e ancora si lecca i baffi. Facciamo i complimenti al bravissimo Chef Andrea Mei, che propone i suoi piatti ricercati e buonissimi.

Vi dico la verità ci siamo talmente divertiti con Mia che ci è sembrato di tornare bambini, e sono sicura che anche lei porterà nel cuore questa fantastica esperienza! 🙂 In vacanza con fido SI PUO’!!! Abbiamo ancora gli occhi pieni di fantastici colori, vi giuro, ho visto tutte le possibili sfumature di verde. 🙂

Prima di lasciarvi alle foto che abbiamo scattato, volevo condividere con voi una cosa che abbiamo notato: la pulizia non solo nelle camere, bagni, ristorante ecc. ma soprattutto all’esterno. Non abbiamo trovato un “bisognino” manco a morire e vi dico che le distese di verde sono enormi, quindi da padrona consapevole e civile vi invito, se deciderete di trascorrere una vacanza al Ca’ Virginia Resort, di portare con voi tutto il necessario per raccogliere i bisognini dei vostri cuccioli per dare la possibilità a tutti di potersi divertire serenamente senza incorrere in spiacevoli disguidi! 🙂

Ingresso Reception e Ristorante

 

Ingresso Bar Ristorante
Mia a caccia della ciabatta di Mamma

 

Mia scherzosa
Bambina di 6 anni felice col suo cane

 

Bambino di 7 anni che si diverte col suo cane

 

Mia in Relax

 

Mia che si gode la vista

 

Mia che per poco mi faceva cadere per venirmi incontro

Noi sicuramente torneremo, le esperienze positive che ti restano nel cuore è giusto viverle nuovamente e vi dico un’ultima cosa: “Evviva Ca’ Virginia!” perché è stata una vacanza con fido indimenticabile!

Ca’ Virginia è il luogo ideale anche per trascorrere due giorni romantici con il proprio compagno/a oppure anche per una famiglia perché il divertimento per i bambini, è assicurato.

Ringrazio tutta la Famiglia Rossi per l’accoglienza, tutto lo staff ed in particolare Federica e Francesco per la gentilezza che hanno avuto nei nostri confronti, soprattutto con Mia.

Baci da noi, Turisti per naso!

Al prossimo viaggio!

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva