Un Carnevale tutto d’ Amare, quello di Morciano!

Febbraio è uno dei mesi che preferisco perché è il mese più allegro; ride, salta, balla e schiamazza! Anche se si festeggia San Valentino, preferisco di gran lunga il Carnevale, perché credo che l’Amore debba essere festeggiato ogni giorno dell’anno.

E’ l’allegria a fargli compagnia, fra coriandoli e mascherine che ricoprono i nostri visi, coinvolge grandi e piccini scacciando noia e portando festosità e baldoria.

Quest’anno ho avuto il piacere di partecipare al veglione di Carnevale d’Amare che si è tenuto a Morciano di Romagna, un comune nella provincia di Rimini…luogo in cui risiedo.

Evento molto ben organizzato dalla Pro Loco di Morciano,  alla sua prima edizione, con presenza di tantissime persone (adulti e bambini) per offrire una serata divertente, nonché un momento d’ incontro, insomma un galà di degustazioni a buffet con prodotti tipici locali, preparati con maestria dagli chef della pasticceria Garden, musica con Nacy, balli di gruppo con i Black Devils e infine, premiazione delle maschere più belle.

Divertimento e allegria sono stati i comuni denominatori della serata, tantissima la gente arrivata con grande voglia di fare festa, un’occasione unica per divertirsi tutti insieme!

I bimbi sono stati i benvenuti, con una zona attrezzata per loro, così i genitori si sono goduti la serata di Carnevale/San Valentino in tutta tranquillità.

Al loro arrivo tutti i bimbi sono impazziti nel vedere…pulcini, winx, tartarughe Ninja, corsari, guerrieri…

Locandina Ufficiale dell'evento organizza da Pro Loco Morciano di Romagna
Locandina Ufficiale dell’evento organizzato da Pro Loco Morciano di Romagna

Mi ha piacevolmente colpito vedere tutte le persone in pista a ballare i balli di gruppo, tutti a tempo, entusiasmarsi e partecipare! Giovani, coppie, famiglie con bambini al seguito, signori e signore un po’ più su con l’età…insomma proprio tutti.

#selfie mascherato
Tutti a ballare...
Tutti a ballare…
Jessica Rabbit ha vinto!

 

<a href="http://www.amorevolealchimia.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/02/carnevale_damare_61 Visit Website.jpg”>
Avevamo anche l’Emiro di Dubai…

 

William ed io indossavamo abiti originali di Dubai…mi ha sempre affascinato il Medio Oriente per usi costumi e tradizioni…, quale migliore occasione per indossare i vestiti acquistati diversi anni fa, quando lavoravo a Dubai.

Erano anni che non partecipavo ad un veglione di Carnevale, mi sono davvero divertita! Ah dimenticavo…è arrivata anche Jessica Rabbit ed ha pure vinto!!!!

Il prossimo anno mi auguro che questo bellissimo evento si ripeta, anzi mi prenoto già per il Carnevale d’Amare 2016.